About me

Mi chiamo Alessandro Valentini, sono nato a Legnano, in provincia di Milano, l’8 settembre del 1980 e vivo a Rimini dal 1987. Nella mia vita mi sono dedicato a due grandi ambiti: l’arte e la comunicazione. Ed entrambi gli ambiti mi hanno obbligato a occuparmi di management.

Ho cominciato a suonare il pianoforte a 9 anni. Ho cominciato a cantare a 14. A studiare danza a 16. Recitazione a 22. Cinema e sceneggiatura a 24 anni. Canto, danza, teatro e cinema sono la mia vita artistica.

L’altro ambito professionale della mia vita è rappresentato dal web e il digitale. Ho cominciato come web developer nel 1999, web designer nel 2000, web project manager e art director nel 2004, communication manager nel 2005. Mi occupo da sempre sia, “banalmente”, della creazione di prodotti web e digitali, sia dello sviluppo strategico di un business attraverso questi canali.

La mia anima invece è con la mia ragazza, la mia anima gemella, la mia compagna di vita. Non pensavo di trovare qualcuno così simile a me, così profondamente. Ci siamo trovati ed è la cosa più magica del mondo.

Dalla fine di settembre 2014 viviamo a Londra. Una nuova vita, un nuovo inizio per tutti e due, insieme.